Antonio Zambrini, piano solo - 5 maggio 2018, Confraternita della Misericordia, Saluzzo
Proseguono le Piano Series alla “Croce Nera”, come viene abitualmente chiamato uno dei gioielli architettonici della Città di Saluzzo.
Sul palco uno dei più stimati pianisti della scena italiana, rigoroso nel suo percorso artistico e creativo, sempre focalizzato sull’essenza del discorso musicale. Il primo album a suo nome, “Antonia e altre canzoni”, del 1998, rivelava fin da subito un autore prolifico, dalle idee originali, fresche e mai banali. Stefano Bollani, John Law con un intero album monografico, Lee Konitz e John Horton, colleghi di grande prestigio, hanno apprezzato e riproposto su loro lavori discografici alcuni suoi brani. Zambrini è insegnante di Pianoforte Jazz presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano.
In collaborazione con l’Associazione Collegium Artium di Saluzzo.
Read MoreSul palco uno dei più stimati pianisti della scena italiana, rigoroso nel suo percorso artistico e creativo, sempre focalizzato sull’essenza del discorso musicale. Il primo album a suo nome, “Antonia e altre canzoni”, del 1998, rivelava fin da subito un autore prolifico, dalle idee originali, fresche e mai banali. Stefano Bollani, John Law con un intero album monografico, Lee Konitz e John Horton, colleghi di grande prestigio, hanno apprezzato e riproposto su loro lavori discografici alcuni suoi brani. Zambrini è insegnante di Pianoforte Jazz presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano.
In collaborazione con l’Associazione Collegium Artium di Saluzzo.